Domenica 15 ottobre torna a Mozzano, frazione del Comune di Fivizzano (MS), la Sagra della Castagna. Con la sua 14ª edizione, l’evento è ormai uno degli appuntamenti fissi dell'autunno in Lunigiana.

Tra i prodotti tipici di stagione che la sagra celebrerà citiamo le modine (caldarroste), il cian (castagnaccio), le pattone (pane a base di farina di castagne) e l'immancabile vin brulè. Ci sarà spazio anche per una originale Festa della Birra Invernale.

Gli stand gastronomici, allestiti al coperto, resteranno aperti per il pranzo dalle 12:00. Nel pomeriggio dalle 14:00 si potrà invece far merenda con le specialità autunnali, bere buon vino o birra e divertirsi Bugelli, il giullare della Lunigiana.

Locandina della Sagra della Castagna a Mozzano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)