Nel segno della tradizione, da Sabato 1 Luglio - ogni Sabato e Domenica - fino a Domenica 30 Luglio 2023 a Massa Macinaia, frazione del Comune di Capannori (LU), presso l'area verde adiacente il Piazzale Monica del Grande in Via Sodini n.66, appuntamento è con la 28ª Edizione della Sagra del Fungo Porcino con Polenta.

Si tratta certamente di una delle migliori occasioni per gustare le specialità della cucina lucchese fin dalle ore 19:30 Piatti prelibati sapientemente preparati alla vecchia maniera dalle mani esperte di donne e uomini del territorio: il piatto "forte" è polenta e funghi porcini. Una polenta ottenuta da farina di mais macinata a pietra come una volta, accompagnata dai freschi funghi porcini della Garfagnana. Gli segue a ruota la Zuppa alla Frantoiana: pasta trafilata al bronzo con ottimi sughi di carne e funghi. Contorni di verdure di stagione Km0 e la miglior carne della zona cotta alla brace: bistecca di manzo, maiale, galletto e roastbeef. Dulcis in fundo, le immancabili torte lucchesi co' becchi, il tutto annaffiato da ottimi vini DOC locali.

A farvi compagnia, un super programma musicale ad ingresso libero con le migliori Cover Band Italiane e Dj Set - tutto dal vivo. Scoprite il programma musicale cliccando QUI o dalla locandina allegata.

L'evento organizzato dalla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito per sostenere le proprie attività.

sagra-del-fungo-porcino-con-polenta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)