La 42ª Sagra del Pesce e Patate di Barga (LU) si terrà tutte le sere da giovedi 1 a venerdi 16 agosto 2024 presso lo Stadio Comunale in Via Giacomo Puccini.
Pesce e patate rigorosamente fritti: questa è una delle specialità che si possono provare durante la sagra barghigiana. Un menù che potremmo definire d'ispirazione britannica per questo evento che si fregia anche del titolo di Fish & Chips Festival. Non è un caso: la tradizione del pesce e patate di Barga inizia infatti con il ritorno dei concittadini emigrati in Scozia, che portarono in paese questo piatto tanto comune all'estero.
La sagra si tiene a Barga dagli anni '80. In questo lasso di tempo è riuscita a ritagliarsi una fama anche oltre Manica, grazie all'interessamento del quotidiano The Indipendent e della BBC.
Negli stand gastronomici, oltre al pesce e patate, si potranno trovare anche altre specialità come diversi primi piatti, grigliati di carne, piatti freddi, dolci tipici e molto altro ancora.
Gli stand gastronomici, allestiti in una struttura al coperto, aprono tutte le sere dalle ore 19:30 e saranno attivi anche in caso di maltempo.
Dopo cena la sagra continua con musica dal vivo e balli.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)