La nuova edizione della Festa della Ciliegia si terrà a Seggiano (GR) nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno.

Frutto principe della primavera, la ciliegia viene celebrata con due giornate di festa a Seggiano, amena località alle pendici del Monte Amiata.

Nel corso della manifestazione il paese sarà invaso da bancarelle che proporranno alcuni dei prodotti tipici di cui è ricchissimo territorio, insieme ad altre specialità enogastronomiche e dell'artigianato. Sarà attivo in Piazza Umberto I il punto vendita della filiera corta gestito direttamente dalla Fondazione Le Radici di Seggiano, promotrice dell'evento: lì saranno possibili anche degustazioni di olio di olivastra seggianese.

Nel programma della festa, sabato nel pomeriggio giochi popolari, quindi apericena e a seguire sfida tra contrade. Domenica mattina c'è la Santa Messa, mentre nel pomeriggio ci sarà la tradizionale Gara dei Carretti.

 

Locandina della Festa della Ciliegia a Seggiano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)