Da venerdì 26 a domenica 28 luglio, il borgo amiatino di Santa Fiora (GR) tornerà indietro nel tempo grazie a Tre giorni in contea, festa medievale che ricorda la nascita della Contea di Santa Fiora avvenuta nel 1274.
In occasione del 750° anniversario dalla nascita della Contea di Santa Fiora, uno dei più bei borghi d'Italia si immergerà nelle atmosfere medievali con mercatini artigianali, cortei storici, spettacoli di sbandieratori, giullari, giochi e antichi mestrieri. Non mancherà l'occasione per gustare specialità gastronomiche della tradizione amiatina.
L'evento è organizzato dal Comune di Santa Fiora in collaborazione con la Pro Loco di Santa Fiora, la Contrada Santa Fiora, la Compagnia Arcieri Santa Fiora ed il sostegno della regione Toscana.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)