Torna a Montiano, frazione del Comune di Magliano in Toscana (GR), la tradizionale Sagra d'Estate. L'appuntamento quest'anno è dal 28 al 30 giugno, dal 4 al 7 e dall'11 al 14 luglio.
Il piccolo borgo maremmano, situato in ottima posizione su un poggio non lontano dal Parco Naturale e dalla città di Grosseto, è teatro da anni di una sagra gastronomica organizzata dalla locale Unione Sportiva.
Sono molte le specialità che si potranno gustare. Le proposte che possiamo trovare nel menù della sagra spaziano dalle donzelle con prosciutto toscano alla pappa al pomodoro, dalle pappardelle al cinghiale ai tortelli al ragù, per non parlare dell'acquacotta, della carne alla brace, del cinghiale alla cacciatora o dello stinco con patate arrosto. Molto ricca anche la selezione dei vini, con i rossi che vanno dal Sangiovese al Morellino, senza dimenticare i bianchi come il Vermentino.
Gli stand gastronomici aprono ogni sera dalle 19:30.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)