Sagra della Bruschetta

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 6 al 12 agosto a Giardino, località del comune di Capalbio (GR), si terrà la 4ª edizione della Sagra della Bruschetta. L’estate toscana, così, si arricchisce di un nuovo evento all’insegna della buona cucina e dei divertimenti estivi.

Il programma della Sagra della Bruschetta di Capalbio prevede tutte le sere alle 19:30 l’apertura degli stand gastronomici. Il menù sarà ricco di buone pietanze locali, capitanate dall’immancabile bruschetta. Si tratta di un piatto tipico della cucina contadina: una fetta di pane bruscato viene condito con olio extravergine d’oliva, sale e aglio. Alcune varianti della bruschetta tradizionale prevedono anche l’aggiunta di pomodori, funghi e altri prodotti di stagione.

Nel corso della Sagra della Bruschetta, poi, non mancherà la buona musica per divertirsi al fresco estivo e fare le ore piccole in allegra compagnia.

La Sagra della Bruschetta è organizzata dal Circolo Arci “Il Giardino” in collaborazione con i volontari che danno vita a questo nuovo appuntamento con la cucina e le tradizioni toscane.

Locandina della Sagra della Bruschetta a Giardino

© Riproduzione riservata