Fest'all'Olio

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna a Vitolini, frazione del Comune di Vinci (FI), la tradizionale Fest'all'Olio. Quest'anno la festa è prevista nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre.

L'evento ha come intento principale quello di promuovere uno dei prodotti principe del Montalbano, cioè l'olio nuovo appena prodotto dai frantoi della zona. Nel corso della due giorni si succederanno vari eventi come cene a tema, raduni e spettacoli musicali.

La festa ha inizio la sera del sabato, dalle ore 20:00, in occasione della cena a tema in Capanna "Olio novo e antichi sapori", su prenotazione. La domenica prevede per tutta la giornata la Fest'all'Olio vera e propria con stand gastronomici per degustazioni di olio novo, vin novo del Montalbano, caldarroste e tante altre specialità. Il programma della giornata prevede un Autoraduno di Fiat 500 e sue derivate. Nel pomeriggio si potranno gustare le fettunte, le caldarroste e il castagnaccio, il tutto accompagnato dal vin novo.

La festa è a cura della Compagnia degli Ortacci di Vitolini, gruppo molto attivo nell'organizzazione degli eventi nel paese.

Locandina della Festa all'Olio a Vitolini

© Riproduzione riservata