Nei due fine settimana del 6, 7 e 13, 14 aprile a Scarperia, frazione del Comune di Scarperia e San Piero (FI) si svolgerà la Sagra del fritto misto, tortello e carne alla brace.

Se volete inaugurare le gite fuori porta in uno dei borghi più belli d’Italia, avrete la possibilità di gustare il gran fritto alla toscana, il tipico tortello mugellano di patate, accompagnato da gustosa carne alla brace.

L’appuntamento è presso il circolo MCL di Scarperia in via San Martino, 16 e gli stand gastronomici apriranno:

  • Sabato 6 e 13 aprile: dalle ore 19:00
  • Domenica 7 e 14 aprile: dalle ore 12:00 a pranzo e dalle ore 19:00 a cena

Segnaliamo che domenica 7 aprile il centro storico del paese ospiterà anche lo storico mercatino di Scarperia “Collezionisti in piazza” con espositori di artigianato, collezionismo, numismatica, oggettistica, filatelia e molto altro.

Se volete unire la visita gastronomica a quella culturale, il palazzo dei Vicari ed il museo dei Ferri Taglienti saranno aperti tutto il giorno, con orario dalle ore 10:00 alle 13:00 ed ancora dalle ore 14:30 alle 18:30 (ingresso ridotto presentando scontrino della sagra). Le visite guidate al complesso museale ed al centro storico possono essere organizzate su prenotazione telefonando al numero 055.8468165 o scrivendo a informazioni@prolocoscarperia.it.

La Sagra del Fritto Misto, Tortello e Carne alla Brace è organizzata dalla Proloco di Scarperia.

Locandina Sagra del fritto misto, del tortello e carne alla brace a Scarperia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)