Nel fine settimana di venerdi 28 febbraio a cena, sabato 1 a cena e domenica 2 marzo a pranzo si terrà la Festa degli Antichi Sapori con prodotti tipici della zona a Rufina (FI).

La manifestazione si propone di “festeggiare” alcuni piatti locali che venivano preparati dalle nostre “nonne” di un tempo abbastanza lontano dai giorni nostri ed un po’ scomparsi dai menu’ abituali e di offrire prodotti tipici della zona (ad esempio le penne vecchia Rufina, i fagioli all’uccelletto con il bardiccio), veri protagonisti dell’evento come le altre pietanze. Tutto accompagnato da ottimi vini tipici e prodotti del territorio.

Si tratta di un'ottima occasione per gustare a prezzi vantaggiosi questi prelibati piatti sapientemente preparati dai volontari locali.

La festa è organizzata dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, allestito in locali climatizzati presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19:00 ed i festivi a pranzo dalle 12:00.

Locandina della Festa degli Antichi Sapori a Rufina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)