Nel week-end del 1-2-3 settembre a Pelago (FI) si terrà la Sagra del Tortello, della Salsiccia e del Bardiccio.

Nel corso della sagra si potranno provare alcune delle specialità della cucina locale come ad esempio i tortelli di patate, tipici della cucina di tutta la Montagna Fiorentina, ma anche la salsiccia alla pelaghese e il bardiccio, tipico insaccato locale. Non mancheranno comunque altri ottimi piatti come l'antipasto toscano con crostini, l'arrosto misto, le tagliatelle con sugo di bardiccio, i fagioli all'uccelletto e la carne alla brace. Per finire, come sempre, non mancheranno i famosi bomboloni di Emilio.

L'evento, organizzato dalla U.S.D. Pelago, avrà luogo al Centro Pastorale "La Pira", situato in via Vallombrosana 4, e accoglierà gli avventori la sera a cena dalle 19:00. In caso di maltempo la sagra si terrà comunque al coperto.

Locandina della Sagra del Tortello e della Salsiccia a Pelago

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)