Sagra del Cinghiale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nei giorni 14, 15 e 18 agosto a Marradi (FI) si terrà la 37ª edizione della Sagra del Cinghiale. Ancora una volta questa sagra prende il via, per la gioia dei buongustai e di chi ama i piatti preparati con questa carne.

In occasione della sagra i partecipanti potranno gustare i piatti preparati dai cuochi locali presso gli stand gastronomici: tutte le sere a cena dalle 18:00, solo domenica e Ferragosto anche a pranzo dalle 11:30. Come già lo scorso anno, la sagra si sposta dalla frazione di Crespino al centro di Marradi!

Cosa c'è nel menù di questa sagra? Naturalmente spiccheranno i piatti che vedono come protagonista questa carne selvatica: ragù al sugo di cinghiale, cinghiale in umido o alla brace e molte altre pietanze.

Nel corso della sagra non si mangerà soltanto ma ci sarà la possibilità di ballare grazie alla musica suonata dalle orchestre da ballo, oltre che far divertire i più piccoli con i giochi gonfiabili.

La Sagra del Cinghiale prende il via grazie alla volontà della comunità locale e ai volontari che si impegnano ogni sera.

Locandina della Sagra del Cinghiale di Marradi

© Riproduzione riservata