A Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo (FI), si tiene nei due fine settimana del 13-14 e 20-21 ottobre la Sagra della Polenta e delle Castagne.

Nel corso della sagra si potranno gustare varie specialità a base di castagne come necci, pasta con farina di castagne, liquori a base di castagne e biscotti. Il menù propone i piatti tipici della zona come appunto la polenta, ma anche funghi fritti, i tortelli mugellani e la carne alla brace. Il tutto sarà accompagnato da buon vino toscano o da vinnovo.

La Sagra della Polenta e delle Castagne di Ronta è organizzata della ASD Mugello Nuoto. Gli stand gastronomici sono allestiti presso i locali del Circolo Ellen Club 99, in prossimità del campo sportivo del paese, e restano aperti il sabato a cena dalle 19:00 e la domenica sia a pranzo dalle 12:00 che a cena dalle 19:00. In caso di maltempo la sagra si tiene comunque in locali chiusi.

Locandina della Sagra della Polenta e delle Castagne a Ronta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)