Nella giornata dell'8 dicembre a Faltona, frazione del Comune di Talla (AR), si terrà la tradizionale Sagra della Polenta Dolce e del Baldino.

Nel cuore di una delle più belle vallate del Casentino, tra le montagne del Pratomagno, Faltona è da anni teatro di una delle sagre tradizionali della provincia di Arezzo. L'evento è dedicato a due prodotti tipici derivati delle castagne, di cui i boschi che circondano il borgo sono ricchi: la polenta dolce e il baldino (castagnaccio).

La sagra si apre con il pranzo alle 12:30, su prenotazione al numero 334.2454080. Nel pomeriggio, dalle 14:30, il paese si riempie di stand gastronomici dove gustare specialità a base di castagne. I produttori locali proporranno in vendita farina di castagne, castagne secche, miele di Faltona, marmellate e prodotti biologici, dolci casalinghi e pecorino del Casentino.

L'evento è stato inserito dalla Provincia di Arezzo tra le 15 “sagre di territorio”, selezionate con criteri di tradizionalità, valore storico-culturale e rispetto dell'ambiente.

Sagra della polenta dolce e del baldino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)