Sagra del Tartufo

Torna a Chiusi della Verna (AR)  il consueto appuntamento con la Sagra del Tartufo. L'evento, giunto alla 28ª edizione, si terrà da mercoledì 14 a domenica 18 agosto.

È dal 1991, anno di nascita del Comitato Festeggiamenti che poi sarebbe confluito poi nell'attuale Pro loco, che il borgo di Chiusi della Verna festeggia il Ferragosto con questa gustosa sagra. Il re della tavola in questo caso sarà il tartufo nero raccolto nei boschi del Casentino, di cui Chiusi della Verna fa parte, e della vicina Valtiberina.

Gli stand gastronomici, allestiti presso il Parco Macchini, resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 19:00 e nei giorni 14, 15 e 18 agosto anche a pranzo dalle 12:00. La sagra propone anche vari spettacoli serali con musica e intrattenimento.

Locandina della Sagra del Tartufo a Chiusi della Verna

Questo il programma dell'edizione 2019:

  • Mercoledì 14 Agosto: pranzo (dalle ore 12) e cena (dalle ore 19). Serata con la Live Band “Dieci anni dopo” e spettacolo di cabaret con il comico Massimo Antichi.
  • Giovedì 15 Agosto: pranzo (dalle ore 12) e cena (dalle ore 19). Nel pomeriggio “Schiuma Party colorato” in compagnia di Gianni Ragio DJ. Spettacolo serale con la Ligabue Tribute Band “RadioFreccia”
  • Venerdì 16 Agosto: cena (dalle ore 19). A seguire, direttamente dal Karemasky Multi Art Lab di Arezzo, una delle serate più famose del panorama aretino, il Trash Party!
  • Sabato 17 Agosto: cena (dalle ore 19). A seguire serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Quinta Stagione”.
  • Domenica 18 Agosto: pranzo (dalle ore 12) e cena (dalle ore 19). Pre-Show con musica dal vivo. A Seguire lo spettacolo del duo comico “7 Cervelli”

© Riproduzione riservata