Dal 22 al 25 luglio a Badia a Ruoti, frazione del Comune di Bucine (AR), si terrà la Sagra della Nana in porchetta.

Tutte le sere gli stand gastronomici proporranno due menù fissi (uno per grandi e uno per piccini), con piatto principale la famosa nana in porchetta cotta in forno a legna, ma ci saranno anche  maccheroni freschi al sugo fatto dalle donne di Badia e antipasti toscani. La cena si svolgerà su due turni, uno alle 19:30 e uno alle 21:00 ed è necessaria la prenotazione chiamando il 353 4302 801 dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 19. 00 alle 21.30.

Da segnalare anche le visite guidate all'Abbazia di San Pietro a Ruoti, gioiello architettonico di epoca romanica che domina sul centro abitato del paese. I volontari saranno disponibili per far scoprire l'interno di questo monumento nelle giornate di sabato e domenica dalle 16:00 alle 18:00, con ritrovo sul piazzale della chiesa.

La Sagra della Nana in porchetta è organizzata dalla comunità locale di Badia a Ruoti e dai volontari che ogni anno danno vita a questo appuntamento di metà estate.

Locandina Sagra della Nana in porchetta a Badia a Ruoti

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)