Da venerdì 23 a domenica 25 settembre a Chiusi (SI) si svolgerà la nuova edizione della Festa dell'Uva e del Vino.
Sono molti gli enti che partecipano all'organizzazione di questo evento. L'iniziativa parte dall'Associazione Terzieri di Chiusi, alla quale si affiancano altre importanti realtà come il Comune, la Proloco.
Quello che nasce da questa comunione di intenti è una manifestazione dedicata in primo luogo ai vini locali, che si potranno degustare in vari punti della città come cantine, botteghe o punti degustazione allestiti per l'occasione. In particolare, nello spazio denominato Enoteca, i esperti sommelier guideranno i visitatori alla degustazione dei migliori vini. Da non perdere inoltre le cene nelle cantine e taverne aperte con piatti tipici come pici fatti a mano, cacciagione, grigliata mista, trippa al sugo, fegatelli, pesce di lago, stinco di maiale e baccalà fritto.
Ogni giorno sono previsti anche vari spettacoli, con musica, giochi e sfilate. Le taverne apriranno dalle 16:00. Le attività della festa inizieranno nel pomeriggio per concludersi poi con gli spettacoli dopo cena. Per conoscere il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.