A Terricciola (PI) il 14 e il 15 settembre e, il fine settimana successivo, il 21 e il 22 settembre, si svolgerà una delle manifestazioni più attese nel periodo della vendemmia: la Festa dell’Uva e del Vino. La 58ª edizione testimonia la continuità con il passato contadino della città, e rinnova l’appuntamento con alcuni eventi da non perdere.

Il programma della Festa dell’Uva e del Vino focalizzerà l’attenzione sulla vendemmia e sui vini prodotti localmente, senza perdere di vista l’arte e la cultura. Al centro dell’attenzione, poi, ci sarà il cibo locale grazie all’apertura del ristorante contadino presso il giardino comunale. Nel corso della Festa dell’Uva e del Vino, poi, si potranno degustare i vini locali in un’atmosfera gioviale e all’insegna della musica, dei mercatini dell'artigianato che si snoderanno per le vie del paese, oltre alla possibilità di visitare le cantine di Terricciola. Il programma completo della manifestazione è disponibile sulla facebook del Comune di Terricciola.

La Festa dell’Uva e del Vino è organizzata dal Comune di Terricciola in collaborazione con i produttori agricoli e vinicoli della zona.

Locandina della Festa dell'Uva e del Vino a Terricciola

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)