E' arrivata alla sua 8ª edizione RipaWine, manifestazione enogastronomica che si terrà a Riparbella (PI) dall'11 al 13 luglio.

La Golden Edition celebra 8 anni di storia e il piacere di stare insieme sotto le stelle, con nuovi spazi, più sedute, più comfort e un’atmosfera che sa di estate e libertà. Vino d’autore, cucina del territorio e un borgo che si fa salotto: quest’anno Ripawine si supera.

Per le vie e le piazze del bel piccolo borgo, situato tra il mare e le colline toscane, dalle 18:30 fino a mezzanotte ad attendervi troverete le aziende vinicole del territorio e le loro etichette da degustare. Ad accompagnare i calici di vino troverete piatti della cucina tradizionale riparbellina, spettacoli musicali e tanto divertimento.

L'evento è organizzato dal Comune di Riparbella con la Proloco insieme alla Fisar, alle cantine e ai ristoranti locali, per promuovere le eccellenze del territorio che vanta oltre 120 ettari di vigneti e la produzione annuale di 460.000 bottiglie di vino.

Sette cantine dell’Associazione Vignaioli, più altre etichette ospiti:

  • Piazza del Popolo La Regola, Pakravan-Papi, Prima Pietra, Duemani
  • Piazza della Madonna Colline Albelle, Urlari, La Cava
  • Piazza Borgo di Sotto Caiarossa, Quercialuce

Nei tre giorni della manifestazione è a disposizione un servizio navetta gratuito con partenza dal parcheggio di San Martino. Novità 2025: disponibile anche il servizio navetta da Cecina, partenza da Piazza della Libertà, corse continuative dalle 19:00 alla 1:00.

Sotto la locandina sono disponibili i vari menù.

Locandina RipaWine a Riparbella

Menù tradizione RipaWine a Riparbella

Menù grill RipaWine a Riparbella

Menù fritto RipaWine a Riparbella

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)