Da Sabato 18 a Lunedì 20 Marzo 2023 a Pisa arriva la prima Edizione di ViniPendenti - la Festa dei Vini Naturali in programma presso la Stazione Leopolda, lo spazio espositivo moderno e versatile, pronto ad accogliere gli ospiti di ViniPendenti.

Questa tre giorni vi darà la possibilità di scoprire e gustare vini locali ed artigianali prodotti da oltre 60 Vignaioli Indipendenti provenienti da tutta Italia. Ma non è solo degustazione, questo evento è anche una celebrazione dei valori che stanno alla base della produzione di vini naturali. Partecipate alle degustazioni guidate con Esperti del settore ed imparate a conoscere le caratteristiche del vino naturale.

I Vignaioli di ViniPendenti credono nella coltivazione di viti senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. Promuovo infatti un’agricoltura rispettosa della natura. In cantina, la filosofia è quella di lavorare il vino il meno possibile, evitare l’uso di additivi e conservanti. Il risultato è un vino autentico, che esprime la vera essenza del territorio e delle uve utilizzate. La vinicoltura naturale mira a valorizzare le tradizioni locali e le varietà autoctone, per creare vini unici e ricchi di storia e personalità. Scegliere vini naturali significa sostenere un’economia a filiera corta ed un’agricoltura sostenibile, nonché valorizzare la qualità e la diversità del prodotto.

ViniPendenti vi aspetta per apprezzare e sostenere un’economia a filiera corta dalle ore 10.30 alle 18.30 con i Banchi Assaggio con oltre 60 Vignaioli Naturali. Ingresso €uro 20,00 acquistabile anche online. Ogni biglietto è valido per l’ingresso di una sola persona e solo per la giornata per cui è stato acquistato. I Banchi Assaggio chiuderanno alle ore 19.00

A partire dalle ore 18.30 l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti e potrete assistere ai Concerti live, musica mix by Dj Set, saziarvi presso i Food Truck oppure socializzare nell'area Relax.

Per ogni dettaglio sul programma, cliccate QUI.

vinipendenti