Domenica 1 dicembre a Sasso Pisano, frazione del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina (PI), si terrà la 15ª edizione della Festa dell’Olio.

Il programma della manifestazione prevede molti eventi che celebreranno l’olio extravergine d’oliva. Alle 10:00 ci sarà una passeggiata tra le fumarole che condurrà alla terrazza panoramica della centrale Enel Sasso 2. Seguirà un pranzo presso il ristorante-pizzeria Il Tinaio con le specialità tipiche. Alle 15:00 apriranno gli stand gastronomici, animati da uno spettacolo itinerante. Chiuderà la giornata alle 20:00 l’happy hour presso il Bar Collo.

La Festa dell’Olio è organizzata dall’Associazione La Fumarola di Sasso Pisano. La piccola località è celebre per i soffioni boraciferi e per il centro storico ricco di monumenti e chiese. Il territorio circostante invita a fare delle escursioni per ammirare i colori tipici dell’autunno in Val di Cecina.

Locandina della Festa dell'Olio a Sasso Pisano, edizione del 2013

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)