Domenica 21 e Lunedì 22 Maggio 2023 nel parco e nelle suggestive ambientazioni dell’ex Convento di San Francesco in Via dei Frati n.6, a due passi dal centro storico di Pietrasanta (LU), arriva la prima edizione del Tuscany Spirit Festival - una due giorni con i Maestri artigiani della liquoristica e della distillazione toscana.

Non solo vino: la Toscana è sempre più terra pregiata ed apprezzata anche in fatto di gin, vermut, amari e distillati d'eccellenza, grazie alla presenza sul territorio di abili Maestri della liquoristica e della distillazione, veri Artigiani del gusto.

Ai banchi d’assaggio, con i migliori e selezionati Produttori provenienti da tutta la regione, si potrà degustare quanto di meglio possa offrire la Toscana nel bicchiere, che sia esso un tumbler o una coppa martini.

L’ingresso allo splendido parco, dalle ore 12,00 alle 20.00 - mentre Lunedì fino alle ore19.00 - è totalmente gratuito e aperto a tutti.

Quattro i ghiotti punti di ristorazione e food, un Bar e Cocktail Bar, musica jazz dal vivo e, quindi, l’opportunità di passare una giornata all’aria aperta, nei prati, all’insegna del puro svago.

Durante le due giornate si esibiranno poi i Bar Tender di 4 noti locali, selezionati con cura dall’organizzazione, che proporranno il proprio cocktail ideato appositamente per il Festival, che prevede anche la degustazione.

La presentazione ufficiale dei 4 Cocktail-Festival avverrà la settimana precedente l’evento, in ciascun locale, con 4 eventi chiamati “Aspettando il Festival”: Lab Cocktail Bar - Caffè al Teatro Cocktail & Co - B’art - Ariondante Lounge Bar del Paradis Pietrasanta Hotel.

All’Ex Convento di San Francesco non mancheranno poi master-class e piccoli seminari che hanno in comune un unico obbiettivo: divulgare la cultura del bere di qualità e non di quantità, per scoprire che dietro ad ogni prodotto si celano caratteristiche ed una storia, imparando così a degustarlo al meglio.

In una zona tecnica, sotto un coreografico pergolato, il vero clou dell’evento: gli stand con i banchi d’assaggio dei migliori spirit toscani da degustare. L’ingresso a questa area prevede un biglietto di 20,00 €uro per le degustazioni libere.

Lunedì sera gran finale. Raffinata cena di gala presso il Ristorante Filippo con lo Chef Andrea Papa ed il suo fantasioso menù abbinato ai 4 cocktail del Festival, per un'intrigante e moderna cena legata alla alta mixology.

Tuscany Spirit Festival è organizzata da Penna Blu Edizioni, Bar Tender e Produttore Davide Pellegrini e l’Editore Gianluca Domenici, con la partnership del Comune di Pietrasanta, Maggi Food & Beverage, All Service e Cav Pietrasanta.

Per informazioni: Penna Blu Edizioni 0584.650029

tuscany-spirit-festival

tuscany-spirit-festival

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)