Nella splendida cornice dei Chiostri del Real Collegio a Lucca prende il via la 19ª edizione de Il Desco - Sapori e Saperi in mostra. Torna l’appuntamento con la mostra mercato per gli amanti dei prodotti enogastronomici di qualità e gli appassionati della cultura food in programma nei giorni 30 novembre e 1-7-8 dicembre.
Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Il Desco propone le eccellenze enogastronomiche dei territori di Lucca, Pisa e Massa Carrara. Un’ampia e variegata offerta di prodotti espressione della tradizione e della tipicità dei territori di provenienza, tutti selezionati in base a criteri di genuinità e qualità.
L'edizione de Il Desco 2024 è all'insegna della sostenibilità, promuovendo non solo il buon cibo e i prodotti a chilometro zero, ma anche pratiche alimentari sane. Grande attenzione sarà riservata all’ambiente, con l’impiego di materiali riciclabili, riutilizzabili o noleggiabili, per ridurre al minimo l’impatto ecologico.
Ma Il Desco è anche di più: degustazioni guidate di vino, olio, formaggi, birra, miele, castagne e salumi, showcooking, conversazioni, laboratori per bimbi ed eventi dedicati al cibo e alla sua cultura diffusi su tutto il territorio.
Consulta qui il ricco programma!
L'ingresso è gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)