Domenica 17 e lunedì 18 marzo prende corpo la 23ª edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana. L'annuale rassegna dedicata ai profumi e sapori della Costa Toscana, negli spazi dello storico complesso del Real Collegio di Lucca, nel cuore del centro storico.

Oltre 600 etichette in degustazione, dai vini della Lunigiana, a quelli delle Colline Lucchesi fino alle Terre di Pisa per proseguire nella terra del Sassicaia, Bolgheri, arrivando a sud nella vasta maremma fino a Capalbio al confine con il Lazio.

A fianco ai grandi nomi ambasciatori della costa Toscana nel mondo, vi saranno giovani aziende e coraggiosi vignaioli, alcuni dei quali hanno scelto territori aspri ed impervi poco noti al mondo del vino, dove svolgono quotidianamente la loro viticoltura eroica.

Orario: l’evento è aperto al pubblico dalle ore 11.00 alle 19.00

Biglietto:

Riduzione per:

  • Soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, AIES, Slow Food, studenti di Agraria e Enologia, studenti Campus, studenti Eurosommelier, iscritti Anteprima Wine Club.
  • La riduzione è vincolata all’esibizione delle tessere associative, o altri documenti attestanti il diritto della stessa.

Per iscriversi alle tavole Condi_menti scrivere a info@anteprimavini.com

Anteprima Vini della Costa Toscana è curata dall'Associazione Grandi Cru della Toscana con il supporto del Comune di Lucca ed enti locali. Evento facente parte del programma di Lucca Gustosa.

anteprima_vini_toscana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)