Gastronovia e Gustovino

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nella giornata di venerdì 22 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (LU) si svolgeranno Gastronovia e Gustovino.

Locandina della Settimana del Commercio a Castelnuovo di Garfagnana, edizione del 2014

Previste all'interno della 31ª Settimana del Commercio, le due manifestazioni formano un percorso degustativo a base dei prodotti locali della Garfagnana, per le vie del centro storico di Castelnuovo.

La Gastronovia, curata dai produttori della Garfagnana, propone nove degustazioni (salumi, formaggi, pane di patate e biroldo, polenta, minestrone di farro, gelato e dolci tipici) più due degustazioni vino. Il costo del biglietto di questo percorso è di € 8,00. Il Gustovino, curato direttamente dalla Fisar e da Le Strade del Vino di Montecarlo, prevede invece quattro degustazioni di vini lucchesi. Partecipare al percorso dedicato solo al vino ha un costo di € 4,00.

La vendita dei biglietti per le degustazioni, che durerà fino all'esaurimento dei posti disponibili, inizierà dalle 18:00 in piazza Umberto, la piazza principale di Castelnuovo di Garfagnana. Le degustazioni iniziano invece alle ore 21:00. La prevendita sarà invece aperta dal 13 agosto. Gli interessati possono scaricare la mappa del paese con indicati i vari punti degustativi e i relativi produttori.

© Riproduzione riservata