Sabato 6 e domenica 7 Aprile a Valdottavo, frazione del Comune di Borgo a Mozzano (LU), si terrà la 19ª edizione della Festa dell'Olio.

Valdottavo è una piccola frazione ma con una grande tradizione olivicola. L’olio extravergine d’oliva, infatti, proviene dagli uliveti che ricoprono la Valle del Serchio.

Tra le vie del borgo storico l’olio extravergine d’oliva sarà protagonista con iniziative gastronomiche ed eventi culturali. Sabato alle ore 10:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra mercato e a seguire degustazioni gastronomiche, corsi di potatura e altri eventi di intrattenimento.

La Festa dell'Olio Valdottavo prosegue domenica dalle ore 9:30 con l’apertura del mercatino, dello stand per la vendita dell’olio extravergine d’oliva e con molti altri eventi. Alla mostra mercato non solo prodotti tipici, ma anche artigianato, HandMade, piante ed antiquariato e voli in elicottero. Ospiti gli artigiani ed artisti di Pandora.

Inoltre la cucina sarà sempre aperta dalle ore 11:30 alle 21:30 per gustare dell'ottima zuppa, farinata, baccalà, torte salate e dolci. Nella domenica ci sarà anche l'omaggio a Lucio Battisti, con il concerto live di Sasha Torrisi.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

La mostra mercato è organizzata dall’Associazione Valle dell’Olio in collaborazione con l'Associazione Amatori Valdottavo 1999 ed il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano.

fiera_dell'olio

festa_olio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)