Domenica 23 novembre la Cittadella delle Associazioni di San Vincenzo (LI) ospita Oleum – L’olio del mare, una giornata interamente dedicata all’oro verde della costa toscana: l’olio extravergine d’oliva.

L’evento, promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo con la collaborazione di numerose associazioni del territorio, unisce gusto, tradizione e divertimento per grandi e piccoli.

A partire dalle 11.00, nella Sala Auser, si potrà imparare a degustare l’olio con Andreina dell’Azienda Agricola Lugudoro, mentre nella sala interna della Cittadella il pranzo Aggiungi un posto a tavola (dalle ore 12.30) offrirà prodotti tipici locali. Per il pranzo è gradita la prenotazione chiamando il numero 338 2060199. Consulta QUI il menù.

Nel giardino della Cittadella, spazio invece ai bambini, con laboratori didattici curati da Sara di Ragli e Serragli e dal Carnevale del Mare, giochi antichi, il pony di Edy, gonfiabili, zucchero filato e crêpes.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, l'imperdibile spettacolo dei Butteri Maremmani (maggiori info QUI) e l’intrattenimento musicale con DJ Stella dalle ore 16.00 animeranno la giornata, insieme ai mercatini dell’artigianato, all’esposizione del Vespa Club e alla mostra fotografica del Circolo Fotoamatori S.V.

Non mancheranno le degustazioni di olio appena franto e i tradizionali frati caldi offerti dalla Croce Rossa.

Inoltre da non perdere la Passeggiata della Bio Diversità tra gli Ulivi in programma sabato 22 alle ore 11:00, solo su prenotazione chiamando il numero 338 2060199. Clicca QUI per saperne di più.

Maggiori dettagli nella locandina sottostante.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Oleum. L'olio di mare