Dal 27 al 29 novembre Rosignano Marittimo (LI) si trasformerà nella “capitale” dell’olio. Girolio d’Italia, infatti, farà tappa nella città toscana e proporrà tre giorni all’insegna di eventi, degustazioni e incontri dedicati all’olio extravergine di oliva della nuova annata.

Il programma di Girolio d’Italia prevede l’apertura di una mostra mercato nella quale si potrà acquistare l’olio della nuova annata e tanti prodotti tipici del territorio. Non mancheranno degli interessanti incontri tematici e la partecipazione di grandi nomi della cucina italiana.

Su tutti, ricordiamo Gianfranco Vissani che venerdì 27 novembre coordinerà il lavoro degli allievi dell’Istituto Alberghiero, per una cena di assoluta qualità. Oltre alle degustazioni, infine, a Girolio d’Italia si potranno apprendere le antiche usanze in cucina con dei laboratori didattici.

Girolio d’Italia è una manifestazione organizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Pro loco di Rosignano Marittimo.

Locandina di Girolio d'Italia a Rosignano Marittimo, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)