Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Castagneto Carducci (LI) ci sarà la 10ª tappa di Girolio d’Italia 2013.

Il programma di Girolio d’Italia metterà al centro dell’attenzione l’olio extravergine d’oliva e le sue mille virtù. Durante la due giorni, dalle 10:00 nel centro storico saranno allestiti il mercatino dell’artigianato e il mercatino Fatto a Mano.

Girolio riserverà anche dei momenti di confronto sui temi dell’agricoltura. Sabato 30 novembre alle 10:30 presso la Cooperativa Terre dell’Etruria è previsto un incontro dedicato alla dieta mediterranea. Sempre nello stesso luogo, alle 16:00, da non perdere il corso di degustazione dell’olio extravergine d’oliva.

Logo del Girolio di'Italia

Domenica 1 dicembre alle 10:00 chiunque potrà fare una passeggiata tra gli olivi e visitare i frantoi della zona. Alle 15:00 nel centro di Castagneto Carducci ci sarà della musica dal vivo, mentre alle 19:00 al Teatro Roma sarà dato spazio ai giovani talenti musicali con Girolio Next Generation.

Girolio è una manifestazione che tocca le principali località italiane legate all’olio extravergine d’oliva. La decima tappa è dedicata a Castagneto Carducci, centro della Maremma Livornese ricco di architetture storiche e chiese.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)