Sbicchierata di fine Autunno

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

A San Giovanni delle Contee, nel comune di Sorano (GR), nei giorni di venerdì 20, sabato 21, domenica 22 e mercoledì 25 novembre si svolgeranno i Festeggiamenti Patronali in Onore di Santa Caterina, all'interno dei quali è prevista la Sbicchierata di Fine Autunno.

La manifestazione vedrà nel borgo grossetano le cantine aperte con vino novello e olio nuovo, musica itinerante, e in degustazione vari piatti tradizionali: zuppe, carne alla brace, zeppole, frittelle, formaggi, salumi, tra l'altro.

L'apertura delle cantine con degustazione di piatti tipici è prevista nelle serate di venerdì e sabato alle ore 19.30. Domenica, invece, ci sarà l'Apericena presso la Sala Parrocchiale, a seguire tombolata. Mercoledì 25, ricorrenza di Santa Caterina, vedrà alle 18:00 la Santa Messa cantata e, a conclusione della manifestazione, uno spettacolo pirotecnico dalle 23:00.

Per informazioni dettagliate sul programma, che prevede anche concerti e celebrazioni religiose, rimandiamo alla pagina dell'evento su Facebook, a cura del Comitato Festeggiamenti di San Giovanni delle Contee.

Locandina della Sbicchierata di Fine Autunno a San Giovanni delle Contee, edizione del 2015

© Riproduzione riservata