A San Giovanni delle Contee, nel comune di Sorano (GR), nei giorni di venerdì 20, sabato 21, domenica 22 e mercoledì 25 novembre si svolgeranno i Festeggiamenti Patronali in Onore di Santa Caterina, all'interno dei quali è prevista la Sbicchierata di Fine Autunno.
La manifestazione vedrà nel borgo grossetano le cantine aperte con vino novello e olio nuovo, musica itinerante, e in degustazione vari piatti tradizionali: zuppe, carne alla brace, zeppole, frittelle, formaggi, salumi, tra l'altro.
L'apertura delle cantine con degustazione di piatti tipici è prevista nelle serate di venerdì e sabato alle ore 19.30. Domenica, invece, ci sarà l'Apericena presso la Sala Parrocchiale, a seguire tombolata. Mercoledì 25, ricorrenza di Santa Caterina, vedrà alle 18:00 la Santa Messa cantata e, a conclusione della manifestazione, uno spettacolo pirotecnico dalle 23:00.
Per informazioni dettagliate sul programma, che prevede anche concerti e celebrazioni religiose, rimandiamo alla pagina dell'evento su Facebook, a cura del Comitato Festeggiamenti di San Giovanni delle Contee.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)