Manciano (GR) ancora una volta celebra il vino con la 28ª edizione della Festa delle Cantine, in programma dal 6 all' 8 settembre 2024: tre giorni interamente dedicati a questo prodotto tipico e alle delizie gastronomiche della zona.
Il programma della Festa delle Cantine prevede degli appuntamenti fissi per la gioia dei partecipanti. Tutte le sere,saranno aperte le cantine lungo il centro storico come in un vero percorso enogastronomico che si snoda tra più cantine, in cui sarà offerto vino locale e piatti tipici come ciaffagnoni, schiaccette fritte, salsiccia e fagioli, cinghiale, pappa al pomodoro e trippa.
Ma non è tutto. A completare il palinsesto molte le iniziative ed intrattenimenti come artisti di strada, musica da ballo, spettacoli di giocoleria e bolle di sapone per i più piccoli, sfilata dei Cavalieri mancianesi, spettacolo e laboratorio con la Scuola di Circo di Grosseto, giochi in legno provenienti dall'Umbria e altro ancora.
La Festa delle Cantine è un’iniziativa organizzata dalla Pro loco di Manciano con il Patrocinio del Comune.
Manciano è un borgo da visitare in virtù del centro storico ricco di monumenti antichi e Chiese.
Nella seconda locandina, il programma completo.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)