E' antica e sentita tradizione locale quella della Colazione nel giorno della Pasqua, e questa passeggiata, organizzata a Satturnia nel Comune di Manciano (GR), nel giorno di Pasqua domenica 5 aprile, recupera la tradizione permettendo ai visitatori di degustare le specialità tipiche che gli abitanti preparano per questa festività; e anche di visitare con una guida Ambientale Escursionistica, sia Saturnia che le Cascatelle Termali del Mulino e la strada romana Via Clodia.

 

 

 

L'evento inizia alle ore 9, presso la Porta Romana di Saturnia; è previsto un accompagnamento musicale a tema, e il percorso da fare a piedi è di circa 6 km. Gli organizzatori consigliano di portare una bottiglia d'acqua, indossare scarpe da trekking e pantaloni lunghi.

L'evento dal costo di euro 10 comprensivo della Colazione, della visita guidata e di biglietto della locale lotteria, è prenotabile alla Pro Loco di Saturnia al numero 340 9644196 (Matteo) o alla Guida turistica 347 0919484 (Irene).

Per l'occasione la Pro Loco di Saturnia ha aperto una specifica pagina Facebook dell'evento. 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)