Torna a Boccagnello, frazione del Comune di Vicchio (FI) la Festa del Maialino e del Tortello.
Trattasi di una festa nel segno della tradizione e della buona gastronomia toscana che prevede, in agenda, ben 5 fine settimana comprese dal 10 Marzo al 10 Aprile 2023
Ma eccovi le date:
Marzo=
10 - 11 - 12
17 - 18 - 19
24 - 25 - 26 e 31
Aprile=
1 - 2
7 - 8 - 9
e Lunedì 10
Il programma della Festa del Mailino e del Tortello prevede l’apertura degli stand gastronomici tutte le sere a cena, mentre Sabato - Domenica e festivi anche a pranzo.
Il menù della Festa è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende: tortelli fatti a mano con le patate mugellane e conditi con il classico ragù di carne o anche con ragù al cinghiale, le speciali ficattole, peposo di cinghiale, bistecca, pappardelle e molte altre specialità tipiche. La ficattola è una pasta fritta, che si può accompagnare sia con il dolce sia con il salato la cui composizione varia a seconda delle località, ma sempre buonissima.
La Festa si svolge all'interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello in ambienti coperti e riscaldati.
Novità per questa nuova edizione: area gratuita per bambini ed un'area spiaggia sul lago.
A disposizione degli clienti ampi spazi naturali per fare una bella passeggiata ed un'area gratuita per la SOSTA CAMPER.
Per informazioni e Prenotazioni Cell 350.1933619
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)