I sapori d’autunno ormai occupano per intero le tavole dei toscani in questi primi giorni d’ottobre. Sapori d’Autunno è anche il nome dell’evento enogastronomico che si terrà domenica 20 ottobre a Signa (FI). Per tutta la giornata le specialità tipiche della stagione allieteranno i palati dei partecipanti.

Il programma di Sapori d’Autunno prevede l’allestimento di molti stand gastronomici per le vie del borgo, precisamente tra Piazza della Repubblica, Viale Mazzini e Piazza Cavour. Tra i prodotti tipici autunnali che si potranno trovare citiamo castagne, uva, fichi e frutta settembrina, salumi casarecci, castagnacci, olio del contadino e vin novo.

I mercatini proporranno, oltre ai prodotti gastronomici, anche oggetti di artigianato locale. Nel corso della giornata, poi, gli artisti di strada animeranno il centro di Signa. Anche i più piccoli, infine, potranno divertirsi grazie agli spettacoli d’animazione a loro dedicati. La manifestazione si svolgerà dalle 10:00 alle 19:00.

Sapori d’Autunno è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Signa con il patrocinio del Comune e in collaborazione con i tanti volontari che impiegano le loro forze per portare avanti questa iniziativa.

Locandina di Sapori d'Autunno a Signa

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)