PaneOlio

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna a Montespertoli (FI), con la sua 23ª edizione, PaneOlio. L'evento previsto nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 novembre.

Prodotto di punta delle colline toscane, delle quali è circondata la città di Montespertoli, l'olio nuovo non poteva mancare tra le celebrazioni autunnali. Per due giorni, gli stand della festa animeranno la centralissima Piazza del Popolo, dove saranno possibili degustazione e vendita di prodotti tipici abbinati all'olio Extra Vergine di Oliva. Per la precisione, gli stand resteranno aperti dalle 17:00 alle 20:30 sia il sabato che la domenica.

Negli stessi giorni si terrà anche la Mostra del Tartufo Bianco, pregiato prodotto di cui la Toscana è uno dei maggiori produttori. Tra gli altri eventi previsti citiamo Carabattolandia, ovvero il mercatino delle curiosità, mercato e negozi aperti nel centro storico, nordic walking tra olivi e vigneti (sabato) e una mostra fotografica. Queste iniziative fanno parte di Weekend d'Autunno a Montespertoli, manifestazione che vede anche la Festa per il Vino Novello sempre a Montespertoli il fine settimana precedente.

Locandina di PaneOlio a Montespertoli, edizione del 2013

© Riproduzione riservata