Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2023, dalle ore 11.00 alle 18.30, le aziende vitivinicole dell’Unione Viticoltori di Panzano in Chianti vi aspettano in un weekend “sneak peek” dedicato all'enodegustazioni ed al turismo del vino. La formula è itinerante ed invita ad approfittare del risveglio primaverile per conoscere più a fondo un territorio intriso di cultura, vigneti, oliveti, unione e solidarietà.

Stimolare il senso di avventura, solleticare il desiderio di curiosare e scoprire il mondo dei viticoltori direttamente in cantina. Questo è il tema della nuova edizione di Anteprima Vino al Vino in programma a Panzano in Chianti, frazione del Comune di Greve in Chianti (FI).

Saranno presenti ben 23 Aziende vitivinicole tra le più famose al mondo per il Chianti Classico:

• Un unico ticket e bicchiere degustazione.

• Un percorso itinerante con incantevoli viste panoramiche.

• Nuovi itinerari per apprezzare in brevi spazi, grandi diversità.

• Storie di vino, eccellenza, solidarietà e grande amicizia.

La formula è semplificata e facilmente accessibile con l’acquisto di un unico ticket di 30,00 €uro in una qualsiasi delle cantine da cui i visitatori potranno scegliere liberamente di iniziare il loro tour, oppure nel punto di raccolta alla Galleria “Vino dell’Arte” di Tenuta Casenuove in Via Chiantigiana, 62 a Panzano in Chianti.
In questa occasione sarà consegnata la tracolla con il bicchiere di degustazione, la mappa del territorio e quattro percorsi consigliati per ottimizzare la propria visita, ammirando dalle colline indimenticabili percorsi panoramici e gustando nel tragitto alcune delle bellezze artistiche della Toscana.

Anteprima è il perfetto preludio per l’appuntamento imperdibile di Settembre 2023

anteprima-vino-al-vino

anteprima-vino-al-vino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)