Festival della Polenta

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio a Firenze, precisamente presso il ristorante di Eataly, si terrà il Festival della Polenta. Come ogni ultimo fine settimana del mese, anche a gennaio ci sarà un festival dedicato a un piatto principe della tradizione gastronomica toscana.

Il programma del Festival della Polenta propone un menù di tutto rispetto, con polente condite da sughi e prodotti di estrema bontà: sughi al cinghiale e ai funghi, oltre che con l'olio extravergine di oliva toscano e il parmigiano reggiano.

Il Festival della Polenta è organizzato da Eataly in collaborazione con la Pro loco di Guardistallo e Sagre Toscane. Ancora una volta, così, si rinnova la collaborazione tra noi e Eataly, nel comune intento di promuovere i cibi tradizionali della nostra cara terra. La Pro loco di Guardistallo organizza da oltre 50 anni la Sagra della Polenta, e fa parte dell'Associazione Culturale Polentari d'Italia.

Il costo dei piatti proposti al festival sono i seguenti: Sfizio di Polenta Artigianale a 5 euro, Polenta Artigianale a 12 e 12,5 euro, rispettivamente condita con sugo ai funghi o di cinghiale. Maggiori dettagli sono disponili scaricando la brochure della manifestazione.

Locandina della Sagra della Polenta a Eataly Firenze

© Riproduzione riservata