Festival della Lasagna

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio a Firenze, precisamente presso il ristorante di Eataly, si terrà il Festival della Lasagna. Come ogni ultimo fine settimana del mese, anche a febbraio ci sarà un festival dedicato a un piatto principe della tradizione gastronomica toscana.

Il programma del Festival della Lasagna propone un menù di tutto rispetto, con diversi tipi di lasagne condite sia da ragù classici che da condimenti vegetariani. In particolare, il menù prevede "La Casereccia", lasagna classica al ragù e con ingredienti provenienti dalla Val d'Orcia (11,50 euro a porzione) e "La Vegetariana" di stagione (10,50 euro a porzione).

Nel corso del Festival della Lasagna, inoltre, ci sarà spazio anche per le aziende vinicole della zona, che proporranno i vini di loro produzione in degustazione e vendita per tutto il weekend. Le aziende coinvolte nell'iniziativa sono in tutto cinque: Peteglia, Parmoleto di Sodi Duilio, Poggioleone, Le Vigne di Pettini Andrea e Ottoettari.

Maggiori informazioni sono disponibili scaricando la brochure della manifestazione in formato PDF.

Il Festival della Lasagna è organizzato da Eataly in collaborazione con la Pro loco di Montenero d'Orcia e Sagre Toscane. Ancora una volta, così, si rinnova la collaborazione tra noi e Eataly, nel comune intento di promuovere i cibi tradizionali della nostra cara terra.

La Pro loco di Montenero d'Orcia organizza tutti gli anni nel mese di maggio la Sagra della Lasagna. L'evento fa parte dei festeggiamento in onore di San Servillo, patrono del paese.

Locandina del Festival della Lasagna a Eataly Firenze

© Riproduzione riservata