Mercoledì 13 luglio Sagre Toscane inizierà una collaborazione con Eataly Firenze per promuovere i piatti della tradizione popolare toscana. Una partnership che darà vita a vari eventi enogastronomici nella città fiorentina, tutti all’insegna del gusto e del cibo di qualità.

La prima serata del 13 luglio vedrà la partecipazione dell’Associazione Amatori Pici di Chianciano che proporrà due pietanze da non perdere: i pici rossi al sugo di nana e lo stracotto di Chianina al Vino Nobile. Si tratta di due piatti che caratterizzano l’evento Du’ Pici Sotto le Stelle organizzato tutti gli anni a Chianciano Terme.

Nel corso della serata presso Eataly Firenze, poi, ci saranno altre iniziative gastronomiche: alle 18:30 è previsto il Pici live show, per imparare dai veri esperti come si preparano i pici!

Eataly Firenze e Sagre Toscane hanno in programma altre serate dedicate al gusto e alla tradizione popolare fiorentina. Mercoledì 27 luglio ad arricchire il menù della serata saranno gli organizzatori dell’Antica Festa del Tegame, sagra che si celebra tutti gli anni a Monte Sopra Rondine, frazione di Arezzo.

Pici di Chianciano

Locandina di Amatori Pici Chianciano da Eataly Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)