Sabato 9 e domenica 10 novembre a Pergine Valdarno (AR) si terrà la 31ª edizione della Festa dell’Olio Nuovo.
Il programma della Festa dell’Olio Nuovo celebrerà la nuova raccolta dell’olio extravergine d’oliva con degustazioni guidate, eventi culturali, spettacoli e giochi per bambini. A farla da padrona ovviamente sarà la gastronomia locale, caratterizzata dai prodotti tipici del territorio aretino.
La festa inizierà sabato alle 19:30 con l'apertura degli stand gastronomici che saranno riscaldati, presso i giardini pubblici, ed a seguire intrattenimento musicale e dj set.
La domenica invece un programma ricco di eventi, che vedete nel dettaglio della locandina allegata: degustazioni, spettacoli musicali itineranti per le vie del paese, caldarroste, gonfiabili per bambini e fuochi d'artificio.
Per le due sere a cena, e domenica anche a pranzo, resterà aperta anche la pizzeria.
La Festa dell’Olio Nuovo rientra nelle Feste dell’Olio in Terra di Arezzo e valorizza l’olivo in una zona a forte legame tra l’uomo e la natura. Gli eventi si svolgeranno in Piazza del Comune e in altri spazi pubblici della località toscana.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)