Saranno due fine settimana all’insegna del buon vino quelli che si appresta a vivere Castiglion Fiorentino (AR). Dal 23 al 25 settembre e dal 30 settembre al 2 ottobre, infatti, si terrà la 17ª edizione de I Giorni di Bacco. L’evento enogastronomico vedrà come protagonisti i vini della zona, tra cui alcune “eccellenze” di fama mondiale.

Il programma de I Giorni di Bacco sarà improntato sul binomio tra vino e gastronomia locale. Tutte le sere alle 19:00 (la domenica dalle 17:00) apriranno le taverne con intrattenimento musicale e giochi per bambini. Tutti i giorni, invece, per cena gli stand gastronomici saranno a disposizione dei partecipanti per gustare i piatti tipici toscani. Le serate, infine, proseguiranno con musica dal vivo e divertenti spettacoli.

I Giorni di Bacco è un evento organizzato dal Terziere Porta Fiorentina e si terrà presso i giardini pubblici di Piazza Matteotti. Castiglion Fiorentino non è nuovo a eventi legati al territorio e ai prodotti locali, attaccato com’è alle tradizioni toscane e alla sua storia secolare.

Locandina de I Giorni di Bacco a Castiglion Fiorentino