La sera di sabato 25 maggio alle ore 20.30, nel centro storico di Castiglion Fiorentino (AR), si terrà la 20ª edizione del Banchetto Medievale.

La manifestazione si svolge nella splendida cornice del Chiostro della Chiesa di San Francesco a Castiglion Fiorentino, come per tradizione il Sabato precedente la quarta Domenica di Maggio.

Organizzata dal Terziere di Porta Fiorentina, uno dei tre rioni in cui è divisa la cittadina aretina, consiste allo stesso tempo in una rievocazione storica e in un appuntamento enogastronomico. I padroni di casa infatti accoglieranno gli ospiti in rigoroso costume d'epoca, accompagnandoli ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza e ornati da candele, centro tavola di erbe aromatiche e bacinelle di acqua profumata da petali di rosa.

Le pietanze saranno all'insegna del giusto agro-dolce, tipico della gastronomia del basso medioevo. Tutto sarà servito all'interno di "cocci" di terracotta e per mangiare ci si servirà di posate di legno. Non mancherà l'ottimo vino, servito nelle brocche direttamente dall'oste.

Durante la serata sono previsti spettacoli a cura di vari gruppi di giullari, giocolieri, musici e sbandieratori. Agli interessati consigliamo una prenotazione tempestiva; la partecipazione alla serata sarà infatti limitata a 160 persone.

Per info e prenotazioni fino ad esaurimento posti: Sergio 348.3079053 - Rossano 328.7817212.

Una cena unica, in un ambiente splendido fra magia e antiche vestigia.

Cena a pagamento.

banchetto-medievale

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)