Il Mercato del Carmine torna in attività con il Meraki Market.

Da Sabato 8 a Lunedì 10 Aprile 2023 l'appuntamento è presso il Real Collegio Chiostro Santa Caterina a Lucca. Oltre alla mostra mercato, nel magnifico chiostro troverete un allestimento di dipinti e sculture degli Artisti di Meraki Market.

Ma che cos'è Meraki Market? É un'iniziativa portata avanti da un paio di anni da un gruppo di Creativi ed Artisti lucchesi e toscani che si sono riuniti per dare vita a un evento nuovo, pieno di passione e condivisione. L'intento è quello di riunire creativi non convenzionali e con molto da dire sia in campo dell'arte, della pittura, della ceramica, dell'arte tessile e molto altro.

Che cosa significa Meraki? Una parola intraducibile che riflette sfaccettatura magiche: in greco significa essenza di noi stessi - far qualcosa con passione, insomma mettere amore e creatività in ciò che si fa.

Meraki Market è un mercato hobbistico innovativo che rappresenta anche un momento di integrazione di realtà locali legate all’ambiente, con un occhio di riguardo al riciclo ed alla responsabilità sociale.

Meraki Market vi attende dalle ore 10.00 alle 20.00 con ingresso gratuito.

L'accesso al market tramite porta lato destro della Chiesa di San Frediano.

L'evento gode del Patrocinio del Comune di Lucca, del Real Collegio e di Confcommercio.

meraki-market

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)