Domenica 29 ottobre a Greve in Chianti (FI) si terrà la 19ª edizione della Festa della Ceramica. L'evento, che di solito si svolge ogni anno ultima domenica di settembre, quest'anno si tiene con un mese di ritardo. Dal mattino al tardo pomeriggio la cittadina toscana ospiterà uno dei mercati della ceramica più importanti in zona.

Il programma della Festa della Ceramica prevede l’allestimento di un mercato dedicato agli oggetti ceramici realizzati dagli artigiani locali e laboratori e dimostrazioni al tornio. Contemporaneamente, il mercatino de “Il Pagliaio” proporrà prodotti biologici e di artigianato naturale. Quest'anno si festeggerà anche la giornata dell'olio nuovo, infatti presso i ristoranti della zona si potranno gustare ottimi piatti in abbinamento con gli oli di zona, ci saranno anche degustazioni di olio novo da parte dei produttori locali,

La Festa della Ceramica è organizzata dal Mercato Il Pagliaio insieme al Comune di Greve in Chianti. Gli stand saranno allestiti in Piazza Matteotti dalle 9:00 alle 18:00.

Locandina della Festa della Ceramica a Greve in Chianti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)