Giovedì 15 agosto a Sarteano (SI) si terrà la tradizionale Giostra del Saracino. Ancora una volta il piccolo borgo toscano rievocherà il passato medievale con un’entusiasmante giostra cavalleresca.
Il programma della Giostra del Saracino di Sarteano proporrà un programma di eventi tutti da vivere. Mercoledì 14 inizieranno le fasi preparatorie della sfida: con la Provaccia delle 18:00, infatti, cavalli e cavalieri delle varie contrade faranno le prove generali per il giorno successivo. Il giorno di Ferragosto alle 15:30, invece, si entrerà nel vivo con il corteo storico per le vie del paese e, a seguire alle ore 18:00, si terrà la Giostra del Saracino di Sarteano nella centralissima piazza Bargagli.
La Giostra del Saracino è organizzata dall’omonimo comitato e coinvolge tutto il borgo. La sfida consiste nell’affrontare un percorso a cavallo e centrare con una lancia un anello posto sullo scudo di una statua in legno. Vince la contrada che avrà totalizzato più punti.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)