Anche a San Gimignano (SI), arriva l'atmosfera magica delle feste natalizie con Accade d'Inverno a San Gimignano, che si terrà dal 1 dicembre fino al 6 gennaio. Per tutto l'inverno il comune nel senese, famoso per la sua architettura medievale e per il suo centro storico dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ospiterà un mix di eventi coinvolgenti.
Il 1 dicembre, alle 17:00, piazza del Duomo, piazza Cisterna e i Musei Civici si illumineranno con l'accensione dell’albero di Natale, seguito dal Festival Illuminazioni e giochi d’arte per i più piccoli. Dal 3 al 5 gennaio, la Loggia del Podestà ospiterà Degusta in Jazz Winter Section. Non mancheranno gli eventi natalizi e la festa dell’ultimo dell’anno il 31 dicembre in piazza Duomo con San Silvestro tra le Torri a cura dell'Associazione Controcultura.
Il periodo natalizio sarà ricco di appuntamenti: Babbo Natale arriverà il 21 e 22 dicembre e il 6 gennaio con la slitta, mentre il 15 dicembre alle 16:00, in piazza Duomo, si inaugura il presepe realizzato dall'associazione Carnevale di San Gimignano, visibile durante le festività. Il 1 gennaio, alle 16:00, il concerto del primo dell’anno a cura dell'accademia dei Leggieri si terrà in piazza Duomo.
Il 6 gennaio, dalle 16:00, la Befana e Babbo Natale intratterranno i più giovani, anticipando l'inizio del Carnevale di San Gimignano il 28 gennaio nel centro storico, che si protrarrà per tutto febbraio. Un'opportunità unica per immergersi nella tradizione e nell'atmosfera festosa di San Gimignano.
Vi consigliamo di consultare il programma completo di Accade d'inverno per non perdervi gli eventi più interessanti.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)