Domenica 11 agosto a San Casciano dei Bagni (SI) si terrà il tradizionale Palio di San Cassiano. Le quattro contrade della città si sfideranno in vari giochi, e insieme porteranno il centro storico indietro nei secoli.
Il programma del Palio di San Cassiano prevede dalle 17:00 il tradizionale corteo storico con costumi rinascimentali che precede le sfide tra le contrade. Le appassionanti e divertenti gare riguarderanno alcuni giochi tradizionali come l’albero della cuccagna e la corsa dei sacchi. Ma la più importante sarà la corsa della ranocchia: dalle 19:00, lungo un percorso all’interno di San Casciano dei Bagni, i concorrenti spingeranno una carriola con sopra una ranocchia. L’abilità sta nel non far saltare via la rana durante la corsa!
Il Palio di San Cassiano è un’iniziativa che da anni anima il cuore di San Casciano dei Bagni, piccolo borgo che conserva intatte le sue costruzioni storiche.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)