Sì terrà sabato 21 e domenica 22 settembre a Pienza (SI), la Corsa di Pio, rievocazione rinascimentale per festeggiare la nascita di Pienza.
Era il 21 settembre 1462 quando Papa Pio II inaugurò la sua città con grandi festeggiamenti, giochi, corse a piedi e a cavallo. Ed è proprio questa ricorrenza che la Città di Pienza vuole ricordare con la Corsa di Pio, competizione podistica amatoriale che si svolgerà per le vie del centro storico del bellissimo borgo Val d'Orcia.
La giornata di sabato aprirà la festa con musici e sbandieratori, giochi rinascimentali per grandi e piccini, visite guidate e spettacoli acrobatici. Da non mancare alla cena rinascimentale in piazza che inizierà alle ore 20:00. Domenica sarà la giornata dedicata alla corsa vera e propria, le iscrizioni apriranno alle ore 10:30, alle 16:15 gareggeranno i più piccoli mentre alle alle 17:00 toccherà ai grandi. A seguire premiazione e merenda per tutti.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)