La 31ª edizione di Monteriggioni di Torri si Corona torna da venerdì 5 a Domenica 7 luglio 2024.

La tradizionale Festa Medioevale di Monteriggioni, forse l'appuntamento di questo genere più noto e longevo della nostra regione, è un evento imperdibile per gli appassionati delle rievocazioni storiche. All'interno dell'antica cinta muraria del paese, tra i suoi vicoli, nelle piazzette o all'ombra delle pietre delle sue chiese romaniche, verrà ricreata l'atmosfera di un tempo lontano e allo stesso tempo affascinante.

Inaugura la manifestazione il Banchetto Medievale, che sarà giovedì 4 luglio, un evento senza eguali che trasporta i partecipanti indietro nel tempo, alla gloriosa epoca medievale. L'atmosfera è magica e l'ambiente, arricchito dalle antiche architetture di Monteriggioni, è perfetto per un'esperienza indimenticabile. Costo 40,00 € a persona - Obbligo di prenotazione.

Clicca qui per le informazioni sul Banchetto.

Monteriggioni di Torri si Corona proporrà spettacoli, rievocazioni storiche, attività ludiche per i bambini, il mercato medievale e le Locande. Presso gli esercizi si potrà pagare solamente col il “Grosso”, l'antica moneta della Repubblica Senese che si potrà cambiare all'ingresso della festa.

QUI tutti i dettagli del programma.

Per l'edizione 2024, si conferma, come di consueto, il rapporto di collaborazione con la Monteriggioni A.D. 1213 Srl per l’organizzazione dell'evento.

Ingresso a pagamento a partire da 6€ cliccando qui.

monteriggioni-di-torri-si-corona

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)