Da Giovedì 8 Dicembre 2022 a Venerdì 6 Gennaio 2023 a Torrenieri, frazione del Comune di Montalcino (SI), si propone con una serie di eventi, frutto della collaborazione fra le varie associazioni.

Feste di Natale a Torrenieri - Si accendono le luminarie natalizie in tutta la Via Romana ed in Viale della Stazione; luci che, nel rispetto degli aumenti energetici, verranno spente per alcune ore durante la notte per contribuire al risparmio.

Giovedì 8 Dicembre 2022 - Inaugurazione del Presepe nella saletta accanto alla Chiesa di S. Maria Maddalena. La Pro Loco di Torrenieri, in collaborazione con la Parrocchia, ma soprattutto grazie al prezioso lavoro artigianale dell’amico e collaboratore “Mastro Gennaro Migliaccio”, presenta il suo Presepe dal grande impatto emotivo: ricco di statuine in movimento, acqua corrente e l’immancabile effetto giorno/notte. Visitabile fino al 6 Gennaio 2023, resterete affascinati dalla magica atmosfera. Molto apprezzata un'offerta libera a sostegno delle opere parrocchiali.

Nel pomeriggio, al Teatro Dancing Etoile, sarà attivo il mercatino di oggetti artigianali. Nel frattempo si potrà giocare a tombola in attesa di ritrovarsi insieme a cena.

Domenica 18 Dicembre 2022 in Via Romana - torna “Natale sulla Francigena”, il tradizionale ritrovo della Domenica prima di Natale. Sarete saziati con bruschette, polenta, salsicce alla brace, cioccolata calda, bomboloni, cantucci e vin brûlé. Si potrà gironzolare per i banchi del Mercatino dei bambini della Parrocchia. E per chi lo desidera, potrà cimentarsi in una sfida al lancio del panforte: temibili avversari troveranno sicuramente pan(forte) per i propri denti.

Durante tutta la serata, musica, animazioni e spettacoli “di fuoco” a cura di Syn Cirkus.

Venerdì 6 Gennaio 2023 al Teatro Dancing Etoile - per la gioia dei bambini, arriva a cavallo della sua scopa la Befana, rigorosamente biancorossa, che porterà con sé un sacco di sorprese per chiudere in allegria il periodo delle feste.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

feste-di-natale-a-torrenieri